Gruppo Amici di Vigo Meano

 

Relazione

A parte i problemi concreti di cui si parla da tempo (trasporti, illuminazione, strutture sportive, spaccio alimentare a Gazzadina, vigilanza notturna) vale dare spazio a proposte nuove e creative per la Collina est.

-Immaginiamo un luogo e dei tempi più snelli e meno legati a iter burocratici per dialogare con la parte politica. Degli appuntamenti che permettano soprattutto l’incontro tra persone prima che tra civili ed autorità, per instaurare una rete di contatti snella ed efficace, in grado di tenere fede alle promesse. Un nuovo tipo di rapporto che permetta una rinascita della fiducia nel cittadino nei confronti delle istituzioni. Quindi incontri più frequenti, mirati, improntati alla riflessione.

-Immaginiamo per Meano e dintorni in particolare dei luoghi d’incontro per giovani ed anziani per allontanarli dal solito bar e creare comunità. Abbiamo notato come ci siano poche opportunità-stimoli all’aggregazione per i giovani dopo i 15 anni così come per gli anziani. E’presente l’associazione Adam che si occupa in parte di quest’ultimi ma crediamo che la possibilità di creare uno spazio nuovo e comune possa essere l’inizio di un qualcosa.

 

Rete Tucum Logo

finestra-donazione

Proposta di soggiorno