IntegrAzione 2005

Cos'è

IntegrAzione 2005

IntegrAzione 2005 è uno strumento di informazione e valorizzazione delle esperienze che le amministrazioni pubbliche, le imprese e le organizzazioni del Trentino hanno realizzato o stanno realizzando per dare concretezza agli obiettivi dell'integrazione sociale/culturale

IntegrAzione 2005 vuol essere una piattaforma di raccolta, conoscenza e scambio delle esperienze sul territorio, e un'opportunità per attivare un circuito virtuoso. L'iniziativa mira, prima nel suo genere, a favorire la diffusione di una cultura municipale all'integrazione sociale, in sinergia con le altre istituzioni del territorio.

 

Il progetto IntegrAzione 2005 si è posto l'obiettivo di mappare e divulgare le buone pratiche che le amministrazioni locali trentine hanno realizzato nell'ambito dell'accoglienza degli immigrati e della valorizzazione delle culture altre.

A conclusione delle attività di mappatura la commissione formata da Dario Fortin, Donata Borgonovo Re, Fatima Barji, Ida Masè, Magdalena Luca, Massimo Giordani, Milena di Camillo, Padre Fabrizio Forti, Roberto Calzà ha individuato le esperienze più significative.

Il giorno 24 novembre 2005, nel corso della giornata di presentazione del Rapporto sull'immigrazione in Trentino sono stati consegnati alcuni riconoscimenti alle esperienze più innovative e originali:

RICONOSCIMENTI

SEGNALAZIONI

Il progetto è stato premiato dal presidente della Repubblica Italiana.

Visualizza le schede di tutti gli altri progetti partecipanti:

Rete Tucum Logo

finestra-donazione

Proposta di soggiorno