INFORMATIVA IN MERITO AL TRATTAMENTO DEI DATI DEGLI ASSOCIATI (SOCI DI ASSOCIAZIONI)
Gentile associato,
ai sensi dell’art. 12 del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR” o “Regolamento”), ed in generale in osservanza del principio di trasparenza previsto dal Regolamento medesimo, siamo a fornire le seguenti informazioni in merito al trattamento dei dati personali.
1. IL TITOLARE del trattamento |
Il titolare del trattamento (cioè il soggetto che determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali) è Associazione di volontariato internazionale Tremembè ODV , con sede a Trento, via Julg 9, C.F. 96053210223, tel. 338 415 7742, e-mail: info@tremembe.it, PEC: tremembe@pec.it |
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2. QUALI DATI trattiamo? |
Saranno oggetto di trattamento le seguenti categorie di dati comuni: - dati anagrafici, (nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, e-mail ed altri recapiti); - codice fiscale; - dati relativi alla quota associativa. |
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3. È obbligato a fornirci i dati in questione? |
NO, può non fornirci i dati ANCHE SE ciò comporterà l’impossibilità di procedere con la sua ammissione a socio e, quindi, con la stipula del contratto associativo. |
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4. Perché trattiamo i suoi dati e su quali basi? FINALITÀ e BASE GIURIDICA |
4.1 Instaurazione ed esecuzione del rapporto associativo Tratteremo i suoi dati per l’instaurazione e l’esecuzione del rapporto associativo. In particolare, tali dati verranno trattati per: - adempimenti amministrativi connessi al rapporto associativo; - la sua partecipazione alle attività proposte dal titolare; - la comunicazione di eventi, nuove attività e informazioni relative all’associazione di cui è socio. Base giuridica del trattamento: contratto associativo di cui lei è parte. 4.2 Adempimento di obblighi di legge Tratteremo i suoi dati anche per l’adempimento di obblighi previsti dalla legge, (ad esempio obblighi di pubblicità legale, obblighi fiscali). Base giuridica del trattamento: adempimento di obblighi normativi. |
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5. Come tratteremo i suoi dati? |
Il trattamento sarà effettuato mediante l’utilizzo di sistemi manuali e automatizzati e solamente da soggetti autorizzati ai sensi di legge all’assolvimento di tali compiti. Nel processo di trattamento saranno inoltre impiegate misure adeguate a garantire la riservatezza dei dati. |
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6. Per quanto conserveremo i suoi dati? |
I dati saranno conservati per tutta la durata del rapporto associativo, e, dopo la cessazione del rapporto – limitatamente ai dati a quel punto necessari – per l’estinzione di eventuali obbligazioni assunte e per l’espletamento di tutti gli eventuali adempimenti di legge e per le esigenze di tutela connesse al rapporto instaurato o da esso derivanti. In ogni caso i dati non saranno conservati per un tempo superiore ai 10 anni decorrenti dalla cessazione del rapporto, fatti salvi eventuali contenziosi che ne giustifichino il prolungamento.
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7. A chi comunicheremo i suoi dati? |
Tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati, esclusivamente per le finalità sopra specificate, a: - soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informatico; - soggetti che forniscono attività di consulenza legale/fiscale; - enti assicurativi; - amministrazione finanziaria; - istituti di credito; - istituzioni o enti pubblici; - enti ai quali il titolare aderisce o con i quali collabora; - enti privati finanziatori. I dati personali non sono soggetti a diffusione. |
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8. Dove tratteremo i suoi dati? |
Tratteremo i suoi dati sul territorio europeo e non li trasferiremo in paesi extra UE. |
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9. Quali sono i SUOI DIRITTI? |
Abbiamo l’obbligo di rispondere alle sue richieste di conoscere come e perché vengono trattati i suoi dati; di correggere dati sbagliati, integrare dati incompleti e aggiornare dati non più esatti; se da lei richiesto, di cancellare i dati e di limitare il trattamento; di fornirle in un formato elettronico di uso comune e leggibile i dati personali che La riguardano o di trasmetterli ad altro Titolare da lei indicato (per approfondimenti vedi Artt. 15 – 21 e art.77 GDPR). |
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10. Come può esercitare i suoi diritti? |
Per contatti specificamente relativi alla tutela dei dati personali, compreso l’esercizio dei diritti si indica in particolare l’indirizzo e-mail: info@tremembe.it al quale si prega di voler rivolgere le Vostre eventuali richieste. |
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11. A chi può rivolgersi in caso di nostre mancanze? |
Lei ha il diritto inoltre di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, Piazza Venezia, n. 11, 00187, Roma (RM), protocollo@pec.gpdp.it www.garanteprivacy.it |
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Versione informativa del 07 luglio 2019