Lazzaro Antonio

49 anni, coniugato, ha due figli.

Laureatosi in Scienze biologiche, lavora come impiegato.

Relazione - Progetti su Villazzano

Fra gli interventi che ritengo abbiano una validità sociale e che pertanto meritano di essere valutati ai fini di una loro possibile realizzazione segnalo la :

Passeggiata Grotta-Gabbiolo – Povo

Già esistente nel tratto Grotta-Gabbiolo e solo parzialmente usata dagli autoveicoli delle quattro abitazioni che insistono nel tratto verso la Grotta (all'Ancona). L'itinerario, che ha un andamento rettilineo e pianeggiante, è facilmente percorribile, tanto che attualmente viene utilizzato anche dagli anziani o da mamme con passeggino, questo grazie anche alla recente sistemazione. Partendo dalla Grotta, il percorso inizia a circa 100 metri dal capolinea dell' autobus n° 6; arrivati a Gabbiolo, l'andamento perde la sua caratteristica di sentiero e segue un percorso di strade secondarie per arrivare a Povo.

Si propone pertanto, allo scopo di favorire il collegamento (di tipo naturalistico ed alternativo ai due collegamenti stradali esistenti) fra la Comunità di Povo e quella di Villazzano, di rettificare il tratto Gabbiolo-Povo, agevolandone l'usufruibilità e mantenendone, ove sia possibile, un esclusivo uso pedonale.

N.B.

a) L'itinerario, che si snoda intorno alla quota dei 500 metri s.l.m., offrirebbe, fra l'altro, un collegamento fra Piazza Manci di Povo (fermata autobus n° 5) e Piazza Grotta (capolinea autobus n° 6) permettendo, a chi abita in città ed usa il trasporto pubblico, di salire in collina con l'autobus n° 6, effettuare la passeggiata Grotta-Povo e scendere con l'autobus n° 5 in città.

b) Si tratterebbe, fra l'altro, di un'opera che si realizzerebbe con costi relativamente bassi e che prevede un' alta fruibilità.

Rete Tucum Logo

finestra-donazione

Proposta di soggiorno