Privacy Utenti

INFORMATIVA IN MERITO AL TRATTAMENTO DEI DATI

DEI PARTECIPANTI ALLE INIZIATIVE

Ai sensi dell’art. 12 del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR” o “Regolamento”), ed in generale in osservanza del principio di trasparenza previsto dal Regolamento medesimo, siamo a fornire le seguenti informazioni in merito al trattamento dei dati personali.

1. IL TITOLARE del trattamento

Il titolare del trattamento (cioè il soggetto che determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali) è Associazione di volontariato internazionale Tremembè ODV , con sede a Trento, via Julg 9, C.F. 96053210223, tel. 338 415 7742, e-mail: info@tremembe.it, PEC: tremembe@pec.it

2. QUALI DATI trattiamo?

Saranno oggetto di trattamento le seguenti categorie di dati:

-      dati comuni (nome, cognome, codice fiscale, indirizzo, numero di telefono, e-mail ed altri recapiti)

3. È obbligato a fornirci i dati in questione?

NO, può non fornirci i dati

ANCHE SE ciò comporterà l’impossibilità di procedere con l’iscrizione e la partecipazione alle attività organizzate.

4. Perché trattiamo i suoi dati e su quali basi? FINALITÀ e BASE GIURIDICA

4.1   Gestione ed erogazione delle attività proposte

Tratteremo i suoi dati per gestire la sua partecipazione alle nostre attività di sensibilizzazione, divulgazione, promozione e raccolta fondi.

In particolare, i suoi dati saranno trattati per gestire la sua partecipazione alle nostre attività; ossia, per la corretta programmazione delle attività e per poter garantire un’esperienza quanto più possibile sicura ed adattata ai suoi bisogni.

Base giuridica del trattamento: i suoi dati comuni verranno trattati in forza della sua adesione al servizio/attività (esecuzione di un contratto).

4.2 Adempimento di obblighi di legge

Tratteremo i suoi dati per l’adempimento di obblighi previsti dalla legge (obblighi legati alla gestione amministrativa del servizio, obblighi di comunicazione ad enti istituzionali, obblighi fiscali, obblighi assicurativi).

Base giuridica del trattamento: adempimento di obblighi normativi.

$14.3   Creazione di un database degli utenti per comunicazioni sulle attività dell’associazione

I dati comuni raccolti potranno essere utilizzati per la creazione di un database dei partecipanti al fine di inviare newsletter sulle attività e le iniziative del titolare.

Base giuridica del trattamento: consenso esplicito. Resta in ogni caso garantito in qualsiasi momento il suo diritto all’interruzione del servizio di newsletter attraverso l’esercizio della relativa opzione.

5. Come tratteremo i suoi dati?

Il trattamento sarà effettuato mediante l’utilizzo di sistemi manuali e automatizzati e solamente da soggetti autorizzati ai sensi di legge all’assolvimento di tali compiti. Nel processo di trattamento saranno inoltre impiegate misure adeguate a garantire la riservatezza dei dati.

6. Per quanto conserveremo i suoi dati?

I dati raccolti per le finalità di cui ai punti 4.1. e 4.2 verranno conservati per un periodo non superiore a 10 anni dalla esecuzione del servizio/attività,fatti salvi eventuali contenziosi che ne giustifichino il prolungamento.

La conservazione dei dati per la finalità di cui al punto 4.3 è ritenuta valida fino alla revoca del consenso.

7. A chi comunicheremo i suoi dati?

Tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati, esclusivamente per le finalità sopra specificate a:

a)    soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informatico;

b)   soggetti che forniscono attività di consulenza legale/fiscale;

c)    enti assicurativi;

d)   amministrazione finanziaria;

e)    istituzioni o enti pubblici;

f)     enti privati con cui la cooperativa collabora per fornire il proprio servizio.

I dati personali non sono soggetti a diffusione.

8. Dove tratteremo i suoi dati?

Tratteremo i suoi dati sul territorio europeo e non li trasferiremo in paesi extra UE.

9. Quali sono i SUOI DIRITTI?

Abbiamo l’obbligo di rispondere alle sue richieste di conoscere come e perché vengono trattati i suoi dati; di correggere dati sbagliati, integrare dati incompleti e aggiornare dati non più esatti; se da lei richiesto, di cancellare i dati e di limitare il trattamento; di fornirle in un formato elettronico di uso comune e leggibile i dati personali che La riguardano o di trasmetterli ad altro Titolare da lei indicato. Inoltre, nel caso Lei abbia dato il consenso ad uno specifico trattamento, potrà chiederne l’interruzione se non è più d’accordo(per approfondimenti vedi Artt. 15 – 21 e art.77 GDPR).

10. Come può esercitare i suoi diritti?

Per contatti specificamente relativi alla tutela dei dati personali, compreso l’esercizio dei diritti si indica in particolare l’indirizzo e-mail: info@tremembe.it. (indirizzo mail del titolare che venga effettivamente letto) al quale si prega di voler rivolgere le Vostre eventuali richieste.

11. A chi può rivolgersi in caso di nostre mancanze?

Lei ha il diritto inoltre di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, Piazza Venezia n. 121, 00187, Roma (RM), protocollo@pec.gpdp,it., www.garanteprivacy.it

     

 

Versione informativa del 07 luglio 2019

 

FORMULA DI CONSENSO AL TRATTAMENTO DI DATI PER INVIO COMUNICAZIONI (punto 4.3)

Il sottoscritto______________________________________________, acquisite le informazioni sopra riportate in osservanza del disposto di cui all’art.13 del GDPR, con riferimento alla finalità di cui al precedente punto 4.3

  • dà il consenso
  • nega il consenso

al trattamento dei propri dati nei limiti sopra descritti.

______________, lì________________

Firma leggibile

________________________________________

 

 

Rete Tucum Logo

finestra-donazione

Proposta di soggiorno