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INFORMATIVA IN MERITO AL TRATTAMENTO DEI DATI

DEI PARTECIPANTI ALLE INIZIATIVE

Ai sensi dell’art. 12 del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR” o “Regolamento”), ed in generale in osservanza del principio di trasparenza previsto dal Regolamento medesimo, siamo a fornire le seguenti informazioni in merito al trattamento dei dati personali.

1. IL TITOLARE del trattamento

Il titolare del trattamento (cioè il soggetto che determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali) è Associazione di volontariato internazionale Tremembè ODV , con sede a Trento, via Julg 9, C.F. 96053210223, tel. 338 415 7742, e-mail: info@tremembe.it, PEC: tremembe@pec.it

2. QUALI DATI trattiamo?

Saranno oggetto di trattamento le seguenti categorie di dati:

-      dati comuni (nome, cognome, codice fiscale, indirizzo, numero di telefono, e-mail ed altri recapiti)

3. È obbligato a fornirci i dati in questione?

NO, può non fornirci i dati

ANCHE SE ciò comporterà l’impossibilità di procedere con l’iscrizione e la partecipazione alle attività organizzate.

4. Perché trattiamo i suoi dati e su quali basi? FINALITÀ e BASE GIURIDICA

4.1   Gestione ed erogazione delle attività proposte

Tratteremo i suoi dati per gestire la sua partecipazione alle nostre attività di sensibilizzazione, divulgazione, promozione e raccolta fondi.

In particolare, i suoi dati saranno trattati per gestire la sua partecipazione alle nostre attività; ossia, per la corretta programmazione delle attività e per poter garantire un’esperienza quanto più possibile sicura ed adattata ai suoi bisogni.

Base giuridica del trattamento: i suoi dati comuni verranno trattati in forza della sua adesione al servizio/attività (esecuzione di un contratto).

4.2 Adempimento di obblighi di legge

Tratteremo i suoi dati per l’adempimento di obblighi previsti dalla legge (obblighi legati alla gestione amministrativa del servizio, obblighi di comunicazione ad enti istituzionali, obblighi fiscali, obblighi assicurativi).

Base giuridica del trattamento: adempimento di obblighi normativi.

$14.3   Creazione di un database degli utenti per comunicazioni sulle attività dell’associazione

I dati comuni raccolti potranno essere utilizzati per la creazione di un database dei partecipanti al fine di inviare newsletter sulle attività e le iniziative del titolare.

Base giuridica del trattamento: consenso esplicito. Resta in ogni caso garantito in qualsiasi momento il suo diritto all’interruzione del servizio di newsletter attraverso l’esercizio della relativa opzione.

5. Come tratteremo i suoi dati?

Il trattamento sarà effettuato mediante l’utilizzo di sistemi manuali e automatizzati e solamente da soggetti autorizzati ai sensi di legge all’assolvimento di tali compiti. Nel processo di trattamento saranno inoltre impiegate misure adeguate a garantire la riservatezza dei dati.

6. Per quanto conserveremo i suoi dati?

I dati raccolti per le finalità di cui ai punti 4.1. e 4.2 verranno conservati per un periodo non superiore a 10 anni dalla esecuzione del servizio/attività,fatti salvi eventuali contenziosi che ne giustifichino il prolungamento.

La conservazione dei dati per la finalità di cui al punto 4.3 è ritenuta valida fino alla revoca del consenso.

7. A chi comunicheremo i suoi dati?

Tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati, esclusivamente per le finalità sopra specificate a:

a)    soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informatico;

b)   soggetti che forniscono attività di consulenza legale/fiscale;

c)    enti assicurativi;

d)   amministrazione finanziaria;

e)    istituzioni o enti pubblici;

f)     enti privati con cui la cooperativa collabora per fornire il proprio servizio.

I dati personali non sono soggetti a diffusione.

8. Dove tratteremo i suoi dati?

Tratteremo i suoi dati sul territorio europeo e non li trasferiremo in paesi extra UE.

9. Quali sono i SUOI DIRITTI?

Abbiamo l’obbligo di rispondere alle sue richieste di conoscere come e perché vengono trattati i suoi dati; di correggere dati sbagliati, integrare dati incompleti e aggiornare dati non più esatti; se da lei richiesto, di cancellare i dati e di limitare il trattamento; di fornirle in un formato elettronico di uso comune e leggibile i dati personali che La riguardano o di trasmetterli ad altro Titolare da lei indicato. Inoltre, nel caso Lei abbia dato il consenso ad uno specifico trattamento, potrà chiederne l’interruzione se non è più d’accordo(per approfondimenti vedi Artt. 15 – 21 e art.77 GDPR).

10. Come può esercitare i suoi diritti?

Per contatti specificamente relativi alla tutela dei dati personali, compreso l’esercizio dei diritti si indica in particolare l’indirizzo e-mail: info@tremembe.it. (indirizzo mail del titolare che venga effettivamente letto) al quale si prega di voler rivolgere le Vostre eventuali richieste.

11. A chi può rivolgersi in caso di nostre mancanze?

Lei ha il diritto inoltre di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, Piazza Venezia n. 121, 00187, Roma (RM), protocollo@pec.gpdp,it., www.garanteprivacy.it

     

 

Versione informativa del 07 luglio 2019

 

FORMULA DI CONSENSO AL TRATTAMENTO DI DATI PER INVIO COMUNICAZIONI (punto 4.3)

Il sottoscritto______________________________________________, acquisite le informazioni sopra riportate in osservanza del disposto di cui all’art.13 del GDPR, con riferimento alla finalità di cui al precedente punto 4.3

  • dà il consenso
  • nega il consenso

al trattamento dei propri dati nei limiti sopra descritti.

______________, lì________________

Firma leggibile

________________________________________

 

 

Privacy Soci Volontari

INFORMATIVA IN MERITO AL TRATTAMENTO DEI DATI DEGLI ASSOCIATI (SOCI-volontari DI ASSOCIAZIONI)

Gentile associato,

ai sensi dell’art. 12 del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR” o “Regolamento”), ed in generale in osservanza del principio di trasparenza previsto dal Regolamento medesimo, siamo a fornire le seguenti informazioni in merito al trattamento dei dati personali.

 

1. IL TITOLARE del trattamento

Il titolare del trattamento (cioè il soggetto che determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali) è Associazione di volontariato internazionale Tremembè ODV , con sede a Trento, via Julg 9, C.F. 96053210223, tel. 338 415 7742, e-mail: info@tremembe.it, PEC: tremembe@pec.it

2. QUALI DATI trattiamo?

Saranno oggetto di trattamento le seguenti categorie di dati comuni:

-         dati anagrafici, (nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, e-mail ed altri recapiti);

-         codice fiscale;

-         dati relativi alla quota associativa.

Possono inoltre essere oggetto di trattamento i seguenti dati particolari:

-      dati idonei a rilevare lo stato di salute, raccolti in riferimento a certificazioni di infortunio, malattia professionale, esposizione a fattori di rischio, idoneità allo svolgimento di determinate attività, sorveglianza sanitaria ai sensi delle norme di igiene e sicurezza sul lavoro;

3. È obbligato a fornirci i dati in questione?

NO, può non fornirci i dati

ANCHE SE ciò comporterà l’impossibilità di procedere con la sua ammissione a socio e, quindi, con la stipula del contratto associativo.

4. Perché trattiamo i suoi dati e su quali basi? FINALITÀ e BASE GIURIDICA

4.1     Instaurazione ed esecuzione del rapporto associativo

Tratteremo i suoi dati per l’instaurazione e l’esecuzione del rapporto associativo. In particolare, tali dati verranno trattati per:

-     adempimenti amministrativi connessi al rapporto associativo;

-     la sua partecipazione alle attività proposte dal titolare;

-     la comunicazione di eventi, nuove attività e informazioni relative all’associazione di cui è socio.

Base giuridica del trattamento: contratto associativo di cui lei è parte.

4.2     Avvio e gestione del rapporto di volontariato

Tratteremo i suoi dati per la gestione amministrativa del rapporto di volontariato e le attività connesse. In particolare, i suoi dati saranno utilizzati per:

-         inviarle comunicazioni;

-         il coordinamento dell’attività da lei svolta per il titolare;

-         rimborsarle eventuali spese;

-         la gestione assicurativa del rapporto.

Base giuridica del trattamento: contratto di cui lei è parte.

4.2     Adempimento di obblighi di legge

Tratteremo i suoi dati anche per l’adempimento di obblighi previsti dalla legge, (ad esempio obblighi di pubblicità legale, obblighi fiscali, obblighi in materia di antiriciclaggio).

Base giuridica del trattamento: adempimento di obblighi normativi.

5. Come tratteremo i suoi dati?

Il trattamento sarà effettuato mediante l’utilizzo di sistemi manuali e automatizzati e solamente da soggetti autorizzati ai sensi di legge all’assolvimento di tali compiti. Nel processo di trattamento saranno inoltre impiegate misure adeguate a garantire la riservatezza dei dati.

6. Per quanto conserveremo i suoi dati?

I dati saranno conservati per tutta la durata del rapporto associativo/volontariato, e, dopo la cessazione del rapporto – limitatamente ai dati a quel punto necessari – per l’estinzione di eventuali obbligazioni assunte e per l’espletamento di tutti gli eventuali adempimenti di legge e per le esigenze di tutela connesse al rapporto instaurato o da esso derivanti.

In ogni caso i dati non saranno conservati per un tempo superiore ai 10 anni decorrenti dalla cessazione del rapporto, fatti salvi eventuali contenziosi che ne giustifichino il prolungamento.

7. A chi comunicheremo i suoi dati?

Tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati, esclusivamente per le finalità sopra specificate, a:

-     soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informatico;

-     soggetti che forniscono attività di consulenza legale/fiscale;

-     enti assicurativi;

-     amministrazione finanziaria;

-     istituti di credito;

-     istituzioni o enti pubblici;

-     enti ai quali il titolare aderisce o con i quali collabora;

-     enti privati finanziatori.

I dati personali non sono soggetti a diffusione.

8. Dove tratteremo i suoi dati?

Tratteremo i suoi dati sul territorio europeo e non li trasferiremo in paesi extra UE.

9. Quali sono i SUOI DIRITTI?

Abbiamo l’obbligo di rispondere alle sue richieste di conoscere come e perché vengono trattati i suoi dati; di correggere dati sbagliati, integrare dati incompleti e aggiornare dati non più esatti; se da lei richiesto, di cancellare i dati e di limitare il trattamento; di fornirle in un formato elettronico di uso comune e leggibile i dati personali che La riguardano o di trasmetterli ad altro Titolare da lei indicato (per approfondimenti vedi Artt. 15 – 21 e art.77 GDPR).

10. Come può esercitare i suoi diritti?

Per contatti specificamente relativi alla tutela dei dati personali, compreso l’esercizio dei diritti si indica in particolare l’indirizzo e-mail: info@tremembe.it al quale si prega di voler rivolgere le Vostre eventuali richieste.

11. A chi può rivolgersi in caso di nostre mancanze?

Lei ha il diritto inoltre di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, Piazza Venezia, n. 11, 00187, Roma (RM), protocollo@pec.gpdp.it www.garanteprivacy.it

     

 

Versione informativa del 07 luglio 2019

 

Privacy Volontari

INFORMATIVA IN MERITO AL TRATTAMENTO

DEI DATI PERSONALI DEI VOLONTARI

 

Gentile volontario,

ai sensi dell’art. 12 del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR” o “Regolamento”), ed in generale in osservanza del principio di trasparenza previsto dal Regolamento medesimo, siamo a fornire le seguenti informazioni in merito al trattamento dei dati personali.

 

1. IL TITOLARE del trattamento

Il titolare del trattamento (cioè il soggetto che determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali) è Associazione di volontariato internazionale Tremembè ODV , con sede a Trento, via Julg 9, C.F. 96053210223, tel. 338 415 7742, e-mail: info@tremembe.it, PEC: tremembe@pec.it

2. QUALI DATI trattiamo?

Saranno oggetto di trattamento le seguenti categorie di suoi dati comuni:

-         dati anagrafici e di contatto (nome, cognome, codice fiscale, indirizzo, numero di telefono, e-mail ed altri recapiti);

Possono inoltre essere oggetto di trattamento i seguenti dati particolari:

-      dati idonei a rilevare lo stato di salute, raccolti in riferimento a certificazioni di infortunio, malattia professionale, esposizione a fattori di rischio, idoneità allo svolgimento di determinate attività, sorveglianza sanitaria ai sensi delle norme di igiene e sicurezza sul lavoro;

 

3. È obbligato a fornirci i dati in questione?

NO, può non fornirci i dati

ANCHE SE ciò comporterà l’impossibilità di avviare il rapporto di volontariato.

4. Perché trattiamo i suoi dati e su quali basi? FINALITÀ e BASE GIURIDICA

4.1   Avvio e gestione del rapporto di volontariato

Tratteremo i suoi dati per la gestione amministrativa del rapporto di volontariato e le attività connesse. In particolare, i suoi dati saranno utilizzati per:

-         inviarle comunicazioni;

-         il coordinamento dell’attività da lei svolta per il titolare;

-         rimborsarle eventuali spese;

-         la gestione assicurativa del rapporto.

 

Base giuridica del trattamento: contratto di cui lei è parte.

 

4.2   Adempimento di obblighi di legge

Tratteremo i suoi dati per l’adempimento di obblighi previsti dalla legge (obblighi legati alla gestione amministrativa del rapporto, obblighi di comunicazione ad enti istituzionali, obblighi fiscali).

 

Base giuridica del trattamento: adempimento di obblighi normativi.

5. Come tratteremo i suoi dati?

Il trattamento sarà effettuato mediante l’utilizzo di sistemi manuali e automatizzati e solamente da soggetti autorizzati ai sensi di legge all’assolvimento di tali compiti. Nel processo di trattamento saranno inoltre impiegate misure adeguate a garantire la riservatezza dei dati.

6. Per quanto conserveremo i suoi dati?

I dati saranno conservati per tutta la durata del rapporto di volontariato, e, dopo la cessazione del rapporto – limitatamente ai dati a quel punto necessari – per l’estinzione di eventuali obbligazioni assunte e per l’espletamento di tutti gli eventuali adempimenti di legge e per le esigenze di tutela connesse al rapporto instaurato o da esso derivanti.

In ogni caso i dati non saranno conservati per un tempo superiore ai 10 anni decorrenti dalla cessazione del rapporto, fatti salvi eventuali contenziosi che ne giustifichino il prolungamento.

7. A chi comunicheremo i suoi dati?

Tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati, esclusivamente per le finalità sopra specificate a:

a)      soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informatico;

b)      soggetti che forniscono attività di consulenza legale/fiscale;

c)      enti assicurativi;

d)      amministrazione finanziaria;

e)      istituti di credito;

f)       istituzioni o enti pubblici;

g)      enti ai quali il titolare aderisce o con i quali collabora.

Al di fuori di quanto sopra previsto, i dati personali non sono soggetti a diffusione.

8. Dove tratteremo i suoi dati?

Tratteremo i suoi dati sul territorio europeo e non li trasferiremo in paesi extra UE.

9. Quali sono i SUOI DIRITTI?

Abbiamo l’obbligo di rispondere alle sue richieste di conoscere come e perché vengono trattati i suoi dati; di correggere dati sbagliati, integrare dati incompleti e aggiornare dati non più esatti; se da lei richiesto, di cancellare i dati e di limitare il trattamento; di fornirle in un formato elettronico di uso comune e leggibile i dati personali che La riguardano o di trasmetterli ad altro Titolare da lei indicato (per approfondimenti vedi Artt. 15 – 21 e art.77 GDPR).

10. Come può esercitare i suoi diritti?

Per contatti specificamente relativi alla tutela dei dati personali, compreso l’esercizio dei diritti si indica in particolare l’indirizzo e-mail: info@tremembe.it al quale si prega di voler rivolgere le Vostre eventuali richieste.

11. A chi può rivolgersi in caso di nostre mancanze?

Lei ha il diritto inoltre di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, Piazza Venezia, n. 11, 00187, Roma (RM), protocollo@pec.gpdp.it www.garanteprivacy.it

     

 

Versione informativa del 07 luglio 2019

 

 

Privacy Donatori

INFORMATIVA IN MERITO AL TRATTAMENTO DEI DATI DEI DONATORI

Gentile donatore,

ai sensi dell’art. 12 del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR” o “Regolamento”), ed in generale in osservanza del principio di trasparenza previsto dal Regolamento medesimo, siamo a fornire le seguenti informazioni in merito al trattamento dei dati personali.

 

1. IL TITOLARE del trattamento

Il titolare del trattamento (cioè il soggetto che determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali) è Associazione di volontariato internazionale Tremembè ODV , con sede a Trento, via Julg 9, C.F. 96053210223, tel. 338 415 7742, e-mail: info@tremembe.it, PEC: tremembe@pec.it

2. QUALI DATI trattiamo?

Saranno oggetto di trattamento le seguenti categorie di dati comuni:

-         dati anagrafici, (nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, e-mail ed altri recapiti);

-         codice fiscale;

-         dati relativi alla donazione.

3. È obbligato a fornirci i dati in questione?

NO, può non fornirci i dati

ANCHE SE ciò comporterà l’impossibilità di procedere con la sua ammissione a socio e, quindi, con la stipula del contratto associativo.

4. Perché trattiamo i suoi dati e su quali basi? FINALITÀ e BASE GIURIDICA

4.1     Gestione della donazione

Tratteremo i suoi dati per gli adempimenti amministrativi connessi alla donazione.   Base giuridica del trattamento: contratto.

4.2     Adempimento di obblighi di legge

Tratteremo i suoi dati anche per l’adempimento di obblighi previsti dalla legge, (ad esempio obblighi di pubblicità legale, obblighi fiscali).

Base giuridica del trattamento: adempimento di obblighi normativi.

5. Come tratteremo i suoi dati?

Il trattamento sarà effettuato mediante l’utilizzo di sistemi manuali e automatizzati e solamente da soggetti autorizzati ai sensi di legge all’assolvimento di tali compiti. Nel processo di trattamento saranno inoltre impiegate misure adeguate a garantire la riservatezza dei dati.

6. Per quanto conserveremo i suoi dati?

I dati saranno conservati per il tempo strettamente necessario alla gestione amministrativa della donazione e per l’espletamento di tutti gli eventuali adempimenti di legge.

In ogni caso i dati non saranno conservati per un tempo superiore ai 10 anni decorrenti dalla donazione.

7. A chi comunicheremo i suoi dati?

Tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati, esclusivamente per le finalità sopra specificate, a:

-     soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informatico;

-     soggetti che forniscono attività di consulenza legale/fiscale;

-     enti assicurativi;

-     amministrazione finanziaria;

-     istituti di credito;

-     istituzioni o enti pubblici;

-     enti ai quali il titolare aderisce o con i quali collabora;

-     enti privati finanziatori.

I dati personali non sono soggetti a diffusione.

8. Dove tratteremo i suoi dati?

Tratteremo i suoi dati sul territorio europeo e non li trasferiremo in paesi extra UE.

9. Quali sono i SUOI DIRITTI?

Abbiamo l’obbligo di rispondere alle sue richieste di conoscere come e perché vengono trattati i suoi dati; di correggere dati sbagliati, integrare dati incompleti e aggiornare dati non più esatti; se da lei richiesto, di cancellare i dati e di limitare il trattamento; di fornirle in un formato elettronico di uso comune e leggibile i dati personali che La riguardano o di trasmetterli ad altro Titolare da lei indicato (per approfondimenti vedi Artt. 15 – 21 e art.77 GDPR).

10. Come può esercitare i suoi diritti?

Per contatti specificamente relativi alla tutela dei dati personali, compreso l’esercizio dei diritti si indica in particolare l’indirizzo e-mail: info@tremembe.it al quale si prega di voler rivolgere le Vostre eventuali richieste.

11. A chi può rivolgersi in caso di nostre mancanze?

Lei ha il diritto inoltre di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, Piazza Venezia, n. 11, 00187, Roma (RM), protocollo@pec.gpdp.it www.garanteprivacy.it

     

 

 

Versione informativa del 07 luglio 2019

 

Privacy Associati

INFORMATIVA IN MERITO AL TRATTAMENTO DEI DATI DEGLI ASSOCIATI (SOCI DI ASSOCIAZIONI)

Gentile associato,

ai sensi dell’art. 12 del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR” o “Regolamento”), ed in generale in osservanza del principio di trasparenza previsto dal Regolamento medesimo, siamo a fornire le seguenti informazioni in merito al trattamento dei dati personali.

 

1. IL TITOLARE del trattamento

Il titolare del trattamento (cioè il soggetto che determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali) è Associazione di volontariato internazionale Tremembè ODV , con sede a Trento, via Julg 9, C.F. 96053210223, tel. 338 415 7742, e-mail: info@tremembe.it, PEC: tremembe@pec.it

2. QUALI DATI trattiamo?

Saranno oggetto di trattamento le seguenti categorie di dati comuni:

-         dati anagrafici, (nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, e-mail ed altri recapiti);

-         codice fiscale;

-         dati relativi alla quota associativa.

3. È obbligato a fornirci i dati in questione?

NO, può non fornirci i dati

ANCHE SE ciò comporterà l’impossibilità di procedere con la sua ammissione a socio e, quindi, con la stipula del contratto associativo.

4. Perché trattiamo i suoi dati e su quali basi? FINALITÀ e BASE GIURIDICA

4.1     Instaurazione ed esecuzione del rapporto associativo

Tratteremo i suoi dati per l’instaurazione e l’esecuzione del rapporto associativo. In particolare, tali dati verranno trattati per:

-     adempimenti amministrativi connessi al rapporto associativo;

-     la sua partecipazione alle attività proposte dal titolare;

-     la comunicazione di eventi, nuove attività e informazioni relative all’associazione di cui è socio.

Base giuridica del trattamento: contratto associativo di cui lei è parte.

4.2     Adempimento di obblighi di legge

Tratteremo i suoi dati anche per l’adempimento di obblighi previsti dalla legge, (ad esempio obblighi di pubblicità legale, obblighi fiscali).

Base giuridica del trattamento: adempimento di obblighi normativi.

5. Come tratteremo i suoi dati?

Il trattamento sarà effettuato mediante l’utilizzo di sistemi manuali e automatizzati e solamente da soggetti autorizzati ai sensi di legge all’assolvimento di tali compiti. Nel processo di trattamento saranno inoltre impiegate misure adeguate a garantire la riservatezza dei dati.

6. Per quanto conserveremo i suoi dati?

I dati saranno conservati per tutta la durata del rapporto associativo, e, dopo la cessazione del rapporto – limitatamente ai dati a quel punto necessari – per l’estinzione di eventuali obbligazioni assunte e per l’espletamento di tutti gli eventuali adempimenti di legge e per le esigenze di tutela connesse al rapporto instaurato o da esso derivanti.

In ogni caso i dati non saranno conservati per un tempo superiore ai 10 anni decorrenti dalla cessazione del rapporto, fatti salvi eventuali contenziosi che ne giustifichino il prolungamento.

 

7. A chi comunicheremo i suoi dati?

Tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati, esclusivamente per le finalità sopra specificate, a:

-     soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informatico;

-     soggetti che forniscono attività di consulenza legale/fiscale;

-     enti assicurativi;

-     amministrazione finanziaria;

-     istituti di credito;

-     istituzioni o enti pubblici;

-     enti ai quali il titolare aderisce o con i quali collabora;

-     enti privati finanziatori.

I dati personali non sono soggetti a diffusione.

8. Dove tratteremo i suoi dati?

Tratteremo i suoi dati sul territorio europeo e non li trasferiremo in paesi extra UE.

9. Quali sono i SUOI DIRITTI?

Abbiamo l’obbligo di rispondere alle sue richieste di conoscere come e perché vengono trattati i suoi dati; di correggere dati sbagliati, integrare dati incompleti e aggiornare dati non più esatti; se da lei richiesto, di cancellare i dati e di limitare il trattamento; di fornirle in un formato elettronico di uso comune e leggibile i dati personali che La riguardano o di trasmetterli ad altro Titolare da lei indicato (per approfondimenti vedi Artt. 15 – 21 e art.77 GDPR).

10. Come può esercitare i suoi diritti?

Per contatti specificamente relativi alla tutela dei dati personali, compreso l’esercizio dei diritti si indica in particolare l’indirizzo e-mail: info@tremembe.it al quale si prega di voler rivolgere le Vostre eventuali richieste.

11. A chi può rivolgersi in caso di nostre mancanze?

Lei ha il diritto inoltre di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, Piazza Venezia, n. 11, 00187, Roma (RM), protocollo@pec.gpdp.it www.garanteprivacy.it

     

 

Versione informativa del 07 luglio 2019

 

Privacy Sito Web

INFORMATIVA IN MERITO AL TRATTAMENTO DEI DATI

DEGLI UTENTI DEL SITO INTERNET WWW.TREMEMBE.IT

Gentile utente, Le diamo il benvenuto sul nostro sito web (il “Sito”) e La invitiamo a prestare attenzione alla seguente informativa (l’“Informativa”), rilasciata ai sensi dell’articolo 12 del Regolamento (UE) 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (“GPDR”).

CHI È IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO?

Il Titolare del trattamento dei dati Associazione di volontariato internazionale Tremembè ODV , con sede a Trento, via Julg 9, C.F. 96053210223, tel. 338 415 7742, e-mail: info@tremembe.it, PEC: tremembe@pec.it(di seguito il "Titolare").

QUALI DATI TRATTIAMO?

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

Dati forniti volontariamente dall’utente

L'invio facoltativo, esplicito e volontario, di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo Sito o, quando presente, la compilazione dell’apposito form di contatto, comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo e-mail, necessario per rispondere alle richieste, e degli eventuali altri dati personali che ci verranno comunicati spontaneamente.

Cookie

Tramite il sito, tratteremo i suoi dati personali anche attraverso l’utilizzo di cookie. Per tali trattamenti, rinviamo alla cookie policy, presente a questo link https://www.tremembe.it/cookie.html

 

È OBBLIGATO A FORNIRCI I DATI IN QUESTIONE?

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, le ricordiamo che il conferimento dei dati è facoltativo, ma in mancanza potrebbe non essere per noi possibile rispondere alle sue richieste o erogare i servizi richiesti.

PERCHÉ (Finalità e base giuridica) E PER QUANTO TRATTIAMO I SUOI DATI

Risposta alle richieste formulate attraverso il sito

Tratteremo i suoi dati per soddisfare le sue richieste formulate scrivendo all’indirizzo e-mail disponibile sul Sito.

La base giuridica di questo trattamento è la necessità di fornire una risposta alla Sua richiesta.

Tratteremo questi dati per tale finalità per il tempo strettamente necessario a soddisfare la Sua richiesta e li conserveremo successivamente per un anno.

 

Impiego di dati di navigazione e cookies

I dati di navigazione saranno altresì trattati dal Titolare per:

  • manutenzione tecnologica del sito;
  • accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito.

La base giuridica di questi trattamenti è l’interesse legittimo del Titolare a garantire il corretto utilizzo del Sito e a prevenire ogni possibile reato informatico.

Conserveremo questi dati nei termini previsti dalla legge.

COME TRATTEREMO I SUOI DATI?

I suoi dati verranno trattati con mezzi cartacei e informatici, manuali e automatizzati adeguati a garantirne la protezione, la sicurezza e il rispetto dei principi del GDPR, in particolare quelli di trasparenza, liceità, correttezza.

A CHI COMUNICHEREMO I SUOI DATI?

Per il perseguimento delle finalità descritte precedentemente, i suoi dati personali saranno conosciuti dai nostri dipendenti, collaboratori, volontari.

Per esigenze di gestione o di assistenza nell’ambito dei nostri sistemi informatici, inoltre, può accadere che i suoi dati vengano conosciuti da soggetti che ci assistono in questi settori.

Al di fuori di questi casi, i Suoi dati personali non saranno oggetto di diffusione.

DOVE TRATTEREMO I SUOI DATI?

I suoi dati personali verranno trattati sul territorio UE.

QUALI SONO I SUOI DIRITTI?

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COME PUÒ ESERCITARE I SUOI DIRITTI?

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