Lo Studio d'Arte Andromeda su invito dell'associazione Tremembè Onlus con sede a Trento propone, in occasione dei Mondiali di calcio che si terranno il prossimo giugno in Brasile, di indire un concorso di satira, limitato solo ad alcuni disegnatori invitati(*), sul tema:

"Turismo sessuale e turismo sessuale minorile"

Una giuria selezionerà le migliori opere pervenute e le immagini selezionate verranno stampate su gigantografie e appese presso l’aeroporto di Fortaleza (Brasile) in occasione dei mondiali di calcio.

Tutte le opere verranno inoltre esposte in una mostra nella città di Trento e presentate agli studenti del Liceo Artistico Alessandro Vittoria di Trento, in occasione di una giornata dedicata.

La città di Trento e il Trentino sono molto legati ai paesi del Sudamerica come Argentina, Brasile e Cile che alla fine dell'800 e primi anni del '900 videro una forte ondata migratoria di Trentini versoquei paesi e i rapporti sono ancora molto vivi.

(*): se non sei stato invitato e hai voglia di mandare il tuo elaborato non farti problemi. Se il prodotto sarà considerato di qualità, la giuria lo selezionerà e farà parte delle opere d'arte valorizzate all'interno della mostra in Brasile e in Italia.

 

Concorso vignette satiriche - Andromeda 140.26 KB 1413

Concorso vignette satiriche - Andromeda- inglese 111.35 KB 1643

 logoandromeda

Rete Tucum Logo

finestra-donazione

Proposta di soggiorno